shabby blog

mercoledì 29 maggio 2013

Full optional!

Ok, ragioniamo.
Devo avere un bambino e non equipaggiarmi per la prossima missione su Marte.
Lo dico perchè fra navicelle, ovetti, trio ed altri nomi strani credevo di dover prendere il brevetto da pilota per diventare mamma. Invece no. Trattasi soltanto di differenti modi per portare la creatura in giro. Ecco una rapida panoramica delle possibilità:

Il TRIO:

 
Ossia la carrozzina che diventa ovetto che diventa passeggino. Molto utile se abiti in pianura padana. Un po' meno se stai a Genova in mezzo a vicoli, ciotoli, salite e hai per di più 173 scalini per andare a casa.

Il PASSEGGINO 0-18:
 
 
 
Ossia il passeggino che ti evita la carrozzina in quanto va bene dalla nascita. C'è anche il modello a 3 ruote che carantisce un'ottima tenuta di strada (utile se abitate a Maranello).

Il MARSUPIO:

Ossia come trasformare tuo figlio in un salamino appeso per la stagionatura. Poco ergonomico (anche la faccina del bimbo conferma che non sia proprio il massimo della comodità!)

La FASCIA:

 
 
Morbida, rigida o ad anelli, la fascia rappresenta l'ultima tendenza alternativa al passeggino per portare il cucciolo. Super consigliata per chi ha tante scale, sembra anche piuttosto comoda per i bebè. Sembra un po' una camicia di forza per la mamma, ma ci si può fare un pensierino...
 
Il MEI-TAI:
 


 

 

Da portare davati o sulla schiena, il Mei -Tai è una specie di fascia semplificata, per chi teme che annodando la fascia si finisca quando il figlio è in partenza per il militare. Utile anche per soffocare la creatura in caso di necessità.
 
Il MANDUCA:
 
 
 
 
Pratica come un marsupio ma ergonomica come una fascia, è il "non plus ultra" del trasporto bambini senza rotelle. L'unica cosa che ha in comune con un passeggino è il prezzo!
 

 
A questo punto, disorientata dalla millemila possibilità, mi sono chiesta: ma le altre specie animali come faranno?? Vediamo qualche alternativa e prendiamo spunto!
 
 



 
 
Se avete consigli fatevi avanti!!!
 
 
 
 

3 commenti:

  1. ah ah ah tesoro..!!!! con tutte le scale che hai effettivamente il passeggino è scomodo se sei sola...però comodo se devi fare spesa o se devi fare una passeggiata...secondo me ti servono entrambi:)))))
    Mi fai sempre morire dal ridere:)

    Baci Baci la tua Fan N.1!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quando farò la spesa avrò la mia fan n.1 che mi porterà il pupo, essendosi gentilmente offerta come baby sitter! ;-)

      Elimina
  2. Si si si!!!!! non vedo l'ora!! me lo spupazzerò di baci!!! :)

    RispondiElimina