shabby blog

giovedì 9 maggio 2013

Della serie: "Basta che sia sano"...

Premetto che sono stata sempre convinta di non voler sapere il sesso della creatura prima della nascita. L'ho sempre trovata una cosa innaturale, qualcosa che toglie un po' l'emozione della sorpresa al momento del parto.
Eppure ieri quando il ginecologo mi ha detto poggiandomi la sonda "Si vede benissimo il sesso!" e ho visto la curiosità negli occhi di mio marito, mi son detta "ma sì, dai..." e ce lo siamo fatti dire.

Maschio.

Guardo il ginecologo incredula, io ero convinta di aspettare una femminuccia. Ma non solo da quando sono rimasta incinta, da sempre, fin da bambina ho sempre pensato che un giorno sarei stata mamma di una femminuccia.
Alla notizia qualsiasi mamma avrebbe reagito con gioia, commozione ecc, io invece ho reagito con una specie di ghigno tipo paresi facciale, pensando a tutte le Barbie amorevolmente custodite per il giorno in cui avrei avuto una bimba, a tutte le scarpine carine viste in vetrina e, soprattutto, a come mi relazionerò con un maschio. Cioè, non mi spaventa il neonato-maschio, ma il figlio-maschio in generale. Nella mia esperienza fatta nelle scuole ho sempre visto i maschi come strani esseri che fanno i capricci, rompono le scatole, dagli 8 ai 20 anni pensano sono a:

1)Calcio
2)Play Station
3)Farsi le canne (o altro...)

Inoltre nella fase adolescenziale gli ormoni li fanno puzzare come capre sotto il sole di Ferragosto...

Non fraintendetemi, amo la creatura che ho in grembo e sono convinta che quando nascerà mi sembrerà l'unico figlio che io abbia mai desiderato, ma ora come ora mi sento strana.
Penso sia normale avere una "preferenza", no? Odio le mamme che dicono "non mi importa, basta che sia sano". Ma che ragionamento è??? E ovvio che basta che sia sano, è la cosa più importante.
Solo dico che poteva anche essere femmina (rigorosamente sana).

Povero cucciolo, in questo momento starà pensando "Mia madre è proprio una str...."
Se mi farà arrabbiare, non potrò certo biasimarlo...
(che questa reazione sia colpa degli ormoni?)

Nessun commento:

Posta un commento